CONDIZIONI DI VENDITA
Ambito di applicazione
Le presenti condizioni si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi effettuate a qualsiasi titolo da S.A.V.E. di Gianmarco Citarella presso il sito saveledsrl.it. Particolari condizioni d’acquisto, deroghe e/o modifiche delle stesse saranno considerate valide solo se specificamente concordate per iscritto tra S.A.V.E. di Gianmarco Citarella ed il Cliente.
Impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di S.A.V.E. di Gianmarco Citarella non vincoleranno quest’ ultima se non preventivamente accettati per iscritto.

Prezzi
I prezzi sono indicati in Euro.
Saranno applicati i prezzi validi al momento dell’ ordine.

Fatture
Le fatture saranno emesse lo stesso giorno in cui sarà effettuata la spedizione. Per i privati, se non espressamente richiesta la fattura, sarà emesso scontrino fiscale.

Sconti
Eventuali sconti saranno concordati con il responsabile vendite di S.A.V.E. di Gianmarco Citarella.

Pagamenti
Il pagamento sarà effettuato tramite le modalità descritte nell’ apposita sezione.

Spedizioni
Gli ordini saranno evasi entro 24/48 ore lavorative per i prodotti disponibili a magazzino, per i prodotti non disponibili le tempistiche variano a seconda del fornitore.
Il trasporto sarà effettuato a mezzo corriere espresso. I tempi di consegna potranno variare a seconda della località e delle tempistiche di consegna delle varie filiali(solitamente 24H Centro-Nord e 48H Centro-Sud ed isole). Le spedizioni avverranno solo verso l’Italia ad esclusione di LIVIGNO e CAMPIONE D’ITALIA.

Ordini
Gli ordini saranno evasi solo se completi di tutti i dati necessari per la fatturazione. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire leggermente.

Reclami
Eventuali reclami potranno essere effettuati al seguente indirizzo e-mail: info@saveledsrl.it

Controversie
Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana.
Qualunque controversia inerente al presente contratto è inderogabilmente competente il del Foro del domicilio della ditta fornitrice.
Consegna e spedizione

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso. All’evasione dell’ ordine riceverete via mail il numero di tracking per la tracciatura della vostra spedizione, se disponibile.

Le spese di spedizioni per PRIVATI sono grauite per ordini superiori a €59,00 iva inclusa al netto dei costi aggiuntivi(es: consegna su appuntamento). Per ordini inferiori €59,00 iva inclusa sarà applicato il costo del trasporto di €5,00 iva inclusa.Per ordini inferiori a €8,00 iva inclusa verranno addebitate, oltre alle spese di trasporto, €3,89 iva inclusa quale concorso spese(spese di gestione piccoli ordini).
Le spese di spedizioni per AZIENDE o PARTITE IVA sono grauite per ordini superiori a €48,36 iva esclusa al netto dei costi aggiuntivi(es: consegna su appuntamento). Per ordini inferiori €48,36 iva esclusa sarà applicato il costo del trasporto di €6,56 iva esclusa.Per ordini inferiori a €40,98 iva esclusa verranno addebitate, oltre alle spese di trasporto, €3,19 iva esclusa quale concorso spese(spese di gestione).
Le spese di spedizioni per INSTALLATORI sono gratuite per ordini superiori a €300,00 iva esclusa al netto dei costi aggiuntivi(es: consegna su appuntamento). Per ordini inferiori €300,00 iva esclusa sarà applicato il costo del trasporto in base al peso e volume della merce che verrà calcolato e visualizzato nel carrello.Per ordini inferiori a €100,00 iva esclusa verranno addebitate, oltre alle spese di trasporto, €4,84 iva esclusa quale concorso spese(spese di gestione).
Le spese di spedizioni per RIVENDITORI sono gratuite per ordini superiori a €500,00 iva esclusa al netto dei costi aggiuntivi(es: consegna su appuntamento). Per ordini inferiori €1500,00 iva esclusa sarà applicato il costo del trasporto in base al peso e volume della merce che sarà calcolato e visualizzato nel carrello. Per ordini inferiori a €150,00 iva esclusa verranno addebitate, oltre alle spese di trasporto, €5,65 iva esclusa quale concorso spese(spese di gestione).
Nelle spese di spedizione sono inclusi i costi di imballaggio. Se l’articolo è disponibile presso il nostro magazzino il prodotto sarà spedito al massimo il giorno lavorativo successivo a quello di ricevuta del pagamento entro le ore 12. In alcuni casi potrebbero essere necessari alcuni giorni in più a causa di eventuali ordini contemporanei che non consentono l’immediato aggiornamento delle quantità a magazzino. Al ricevimento del pacco controllate sempre l’integrità dello stesso in ogni sua parte, in caso di danneggiamento, accettatelo con riserva, indicando chiaramente l’entità del danno visibile. In base al tipo di oggetto e al tipo di trasporto che più gli si addice sarà scelto il corriere più conveniente.

Diritto di Recesso
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n. 206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. La restituzione del prodotto a seguito dell’ esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Modalità del diritto di recesso:
Ai sensi del D. Lgs. n. 185/99, l’acquirente può avvalersi del diritto di recesso inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

L’indirizzo per inviare la comunicazione è il seguente:
S.A.V.E. di Gianmarco Citarella
Via Cicalesi, 69
84014 Nocera Inferiore (SA)

In caso di applicabilità del diritto di recesso l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese il bene acquistato. Esso dovrà essere riconsegnato in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile, posto nella sua confezione originale compresi imballo ed eventuali manuali, cavi, ecc.) e con i sigilli integri. Invitiamo, quando possibile, a inserire il contenitore originale in una seconda scatola. Raccomandiamo di non apporre etichette, adesivi e simili direttamente sulla confezione originale del prodotto. La non osservanza di queste regole rende inapplicabile il diritto di recesso.
Una volta ricevuta la merce (se sarà trovata integra e senza alcun danno), ci impegniamo a rimborsare l’importo versato dal cliente(entro 14 gg).

Sono esclusi dal decreto legislativo i rivenditori o soggetti non classificabili come consumatori.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il diritto non si applica a prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sul documento di trasporto che ha accompagnato il bene; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato sul documento di trasporto, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, comunicheremo al cliente quanto accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
S.A.V.E. di Gianmarco Citarella non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzini entro 10gg lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

Garanzie
Tutti i prodotti venduti da S.A.V.E. di Gianmarco Citarella, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02, salvo diversamente indicato nella scheda del prodotto
S.A.V.E. di Gianmarco Citarella è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. I clienti non possono avvalersi della garanzia se non denunciano a S.A.V.E. di Gianmarco Citarella i difetti di conformità entro due mesi dalla data in cui hanno scoperto il difetto.
La garanzia si applica purché il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. S.A.V.E. di Gianmarco Citarella garantisce tutti i prodotti ad eccezione dei materiali di consumo.
In caso di difetto di conformità, S.A.V.E. di Gianmarco Citarella provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da S.A.V.E. di Gianmarco Citarella.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), S.A.V.E. di Gianmarco Citarella potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.
Per poter esercitare la garanzia è assolutamente necessario conservare le confezioni originali e/o gli imballaggi completi degli articoli, i manuali ed eventuali accessori originali presenti all’atto dell’acquisto del prodotto.
All’atto della restituzione dell’articolo in garanzia, al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nessun danno può essere richiesto a S.A.V.E. di Gianmarco Citarella per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Per richiedere la sostituzione in garanzia di uno o più prodotti non funzionanti il cliente deve mandare una e-mail all’indirizzo info@saveledsrl.it , spiegare il difetto riscontrato, citare il numero di fattura o di scontrino e la data di emissione. Una volta avuto il nostro consenso al rientro verrà assegnato un numero di pratica RMA. Il Cliente a quel punto può spedire il materiale alla nostra sede. La riconsegna del prodotto dovrà essere effettuata a carico del cliente, fermi restando a suo carico eventuali danni occorsi alla stessa durante la riconsegna.
Le spese di restituzione della merce, sono invece da intendersi a carico di S.A.V.E. di Gianmarco Citarella per tutta la durata della garanzia. Nel caso di prodotti risultanti funzionanti, S.A.V.E. di Gianmarco Citarella richiederà il rimborso di € 26,00 per le spese sostenute per l’accertamento del difetto , e rimborsabili secondo le modalità concordate con il cliente; successivamente sarà effettuato l’invio del prodotto presso il cliente a sue spese.
L’intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso (24 mesi dalla data di acquisto).

Modalità di pagamento
Al momento dell’acquisto S.A.V.E. di Gianmarco Citarella invierà una mail di conferma con le coordinate per il pagamento che potrà essere scelto tra le modalità qui elencate

1. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Al fine di velocizzare l’ evasione della merce, a pagamento effettuato invia una copia della distinta bancaria al fax 081/929842 oppure via mail a: info@saveledsrl.it

2. PAYPAL o CARTE DI CREDITO

A pagamento effettuato non inviare alcuna conferma, il sistema è totalmente automatico e riceveremo un avviso da Paypal del tuo pagamento

3. CONTRASSEGNO

Il pagamento è accettato per ordini inferiori a €299,00 e verrà effettuato al ritiro del materiale direttamente al corriere. Si accettano solo contanti.